Calcio a 5, il tecnico Giampaolo carica la Rapidoo Latina in vista del big match contro l’Orte

L’ennesimo momento della verità di questa straordinaria stagione, è finalmente arrivato. Diciamo che è dietro l’angolo, perchè domani (sabato 22 marzo), alle ore 17, la Rapidoo Latina Calcio a 5 è attesa da un match, quello contro La Cascina Orte, che di fatto potrebbe definitivamente consacrarla a regina di questo girone “B” del campionato di A2. La sfida in questione, in programma alle ore 17, sarà diretta dai signori Chairiello e Nitti, entrambi di Barletta, coadiuvati dal cronometrista, il signor Fratangeli di Frosinone. Una partita importante, di quelle da gustarsi piano piano, tra due formazioni che hanno dominato la scena, unitamente al Corigliano, in questo girone “B” del campionato di A2.

*Giampaolo, tecnico della Rapidoo Latina*
*Giampaolo, tecnico della Rapidoo Latina*

La Rapidoo arriva a questa sfida nelle migliori condizioni possibili, priva ancora di Chinchio, ma con una squadra… “che si è allenata davvero con grande cura e professionalità – ha tenuto a precisare l’allenatore della Rapidoo, Luca Giampaolo – Sono davvero molto contento di quello che è stato il lavoro svolto dalla squadra in questa settimana. Siamo pronti a sfidare una grande squadra, a farlo a casa loro. Ci aspetta un match durissimo ma, come vi ho già getto, noi siamo pronti a giocarcelo alla grande, così come abbiamo fatto in tutto l’arco del campionato”.Una vittoria ad Orte, metterebbe la parola fine sul discorso primo posto e, dunque, sulla promozione diretta in serie A1?“La parola fine no, almeno dal punto di vista della matematica, ma sicuramente una seria ipoteca su quello che sarà, poi, il risultato finale della stagione regolare. A noi servono nove punti, prima li facciamo e meglio è”.
In che condizioni psicofisiche si presenta la sua squadra a questa sfida?
“Nelle migliori, senza ombra di dubbio. Come ho detto prima, ci siamo allenati davvero con cura, ho visto i ragazzi concentrati, siamo pronti a giocarci questa partita, così come abbiamo fatto con le altre, cercando di imporre, anche su un terreno difficile come quella di Orte e contro una grandissima squadra, la nostra personalità”.
La cena di mercoledì sera, un fatto scaramantico o cosa?
“Non sono una persona scaramantica, rispetto chi lo è, ma credo che la cena di mercoledì sera, sia stata l’ennesima riprova di come sia forte, unito e compatto questo gruppo. E, tutto questo, ci porterà ad affrontare questa sfida nel migliore dei modi e, soprattutto, da primi della classe”.
Dalle sue parole, si evince il fatto che Giampaolo è davvero molto sereno. 
“Non potrebbe essere altrimenti. Alleno un gruppo fantastico di ragazzi, ho uno staff di primissima qualità ed una società alle spalle, con il nostro presidente in testa, che non smette mai di incoraggiarci. Credetemi, non potrei chiedere di più”.