Ponza diventa il set della nuova fiction di Rai 1

Ponza si è trasformata in un set cinematografico. Fino ad aprirle saranno girate le scene di ‘Un’altra vita’, la nuova fiction di Rai Uno prodotta Endemol Italia per Rai Fiction. Sei episodi diretti da Cinzia TH Torrini e scritti da Ivan Cotroneo, Stefano Bises, Monica Rametta.

PONZA_113In questi giorni è possibile incontrare sull’isola tutti i protagonisti della fiction, Vanessa Incontrada, Daniele Liotti, Loretta Goggi, Cesare Bocci, Francesca Cavallin.


Ovvio l’entusiasmo dell’amministrazione comunale e degli isolani, soddisfatti e orgogliosi che le bellezze di Ponza siano state scelte per fare da set alla fiction. Numerosi abitanti del luogo sono stati coinvolti come comparse e, nelle riprese delle scene in mare, è stato importante il contributo della Guardia Costiera di Ponza.

Su Rai 1 sarà, così, possibile vedere il porto e il corso principale del paese, le bellissime cala Feola, cala dell’Acqua e cala Fonte nella zona di Le Forna dove, nella storia, c’è la casa della protagonista Emma, interpretata da Vanessa Incontrada. E ancora, tra le varie location, ci saranno anche la Villa delle Tortore, la Chiesa di Le Forna, il teleposto dell’ Aeronautica Militare e la vecchia miniera.

Si vedrà una Ponza inedita, fuori stagione, senza folla di turisti ma altrettanto affascinante.