Dnb, Benacquista Latina in visita alla scuola ‘Don Milani’

Una mattinata tra i bambini della scuola “Don Milani”. La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha risposto con grande entusiasmo alla chiamata del Comune di Latina e dell’assessore allo sport Michele Nasso per l’iniziativa ”Quando la scuola incontra lo sport”, evento promosso dal Comune e che mira alla diffusione dell’attività sportiva nelle scuole.

Alla presenza del Sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi e dell’assessore Michele Nasso, che hanno illustrato il progetto ai piccoli alunni della scuola media, è stato proiettato un video nel corso del quale venivano mostrate le più belle imprese sportive delle squadre di Latina e provincia e dove gli stessi campioni dello sport spiegavano i veri valori dello sport.

Poi spazio ai campioni. La scuola “Don Milani” questa mattina ha ospitato gli atleti della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, società reduce dalla vittoria della Coppa Italia, con gli atleti Riccardo Santolamazza e Manuel Carrizo (protagonisti anche del video, girato al termine della scorsa stagione), accompagnati dal team manager Sergio Tricarico.

E’ stato un momento di divertimento e di interesse per i piccoli alunni della scuola, che hanno anche posto numerose domande agli atleti nerazzurri, pronti a rispondere con simpatia, a firmare autografi e a farsi scattare delle foto con i loro piccoli tifosi. Al termine dell’evento il team manager nerazzurro Sergio Tricarico, oltre a portare i saluti del presidente, il Cav. Lucio Benacquista, ha anche invitato tutti i bambini nella palestra del “Vittorio Veneto”, casa del Latina Basket e del basket di Latina, per provare gratuitamente il gioco del basket.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social