Il Pd di Castelforte sollecita un’ordinanza per disciplinare la combustione dei residui vegetali

Il Pd di Castelforte sollecita un’ordinanza per disciplinare la combustione dei residui vegetali

"Castelforte"I consiglieri comunali del Partito democratico di Castelforte Giancarlo Cardillo e Paolo Ciorra scrivono al sindaco Patrizia Gaetano per evidenziare il problema della “combustione dei residui vegetali e dei vegetali provenienti da attività agricola”.

“Considerato che la problematica – scrivono Ciorra e Cardillo – è molto sentita dagli agricoltori del nostro paese che , come è noto , ha una forte vocazione agricola con presenza , soprattutto , di coltivazioni come l’Olivo. E anche alla luce della conformazione olografica del territorio agricolo castelfortese, caratterizzato per la gran parte da terrazzamenti in cui non sono possibili le lavorazioni meccanizzate, ma anche in considerazione delle segnalazioni che ci sono prevenute chiediamo di adottare strumenti idonei, come un’ordinanza sindacale, per fare fronte al problema”.

Nel tentativo di sottoporre una questione sentita, ma anche una soluzione, i consiglieri del Pd di Castelforte nella nota inviata al primo cittadino, allegano anche una proposta di ordinanza sindacale “dalla quale potrà prendere visione che strumenti analoghi sono stati gia adottati da altri comuni limitrofi . E alleghiamo anche un fac/simile di domanda che , se intendesse accettare questa nostra proposta, il cittadino dovrà far pervenire al Comune, settore Ambiente, per comunicare il giorno e l’ora in cui vorrà effettuare la combustione di residui vegetali nel rispetto dell’ordinanza sindacale che potrebbe essere da lei emessa”.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]