Latina, il manager della Asl Caporossi visita il Servizio di Broncospia del ‘Goretti’

Servizio di Broncospia del 'Goretti'

Servizio di Broncospia del ‘Goretti’

Questa mattina il Direttore Generale della Asl Michele Caporossi, accompagnato dal Direttore Sanitario Ennio Cassetta e dal Direttore di Presidio Gianfranco Giacomini, ha visitato i locali ristrutturati del Servizio di Broncoscopia situato presso il PO Nord “Santa Maria Goretti”

Tale Servizio,unico nel suo genere a livello Aziendale, è finalizzato per la diagnostica delle neoplasie polmonari, delle patologie infiammatorie degenerative e per la diagnostica infettivologica polmonare con particolare riguardo ai microorganismi multiresistenti ed alla Tubercolosi.

Si sottolinea che la Tubercolosi polmonare è tuttora epidemiologicamente rilevante anche in relazione ai flussi migratori.
Per la necessità di gestire tale situazione, si è appena concluso un percorso specifico che ha consentito la messa a norma dei locali adibiti all’endoscopia, la gestione in sicurezza dei pazienti da sottoporre all’esame endoscopico e l’adozione per tutto il personale di misure di protezione individuale.

Servizio di Broncospia del 'Goretti'

Servizio di Broncospia del ‘Goretti’

La ristrutturazione ha previsto percorsi dedicati per l’accesso dei pazienti nonché ambienti di visita dotati di ricambio d’aria artificiale e pressione negativa.

Per ogni ulteriore informazione si può consultare la Carta dei Servizi Sanitari Predisposta dalla Dottoressa Antonella Sarni Direttore f.f. della Unità Operativa Complessa Pneumologia.

Carta dei servizi Sanitari Broncosc 2014

You must be logged in to post a comment Login

h24Social