Calcio a 5, lo Sporting Giovani Risorse stravince e resta al comando

ASD Sporting Giovani Risorse.
ASD Sporting Giovani Risorse.

Stravince in casa senza problemi lo Sporting Giovani Risorse contro la Virtus Latina Scalo, fanalino di coda della classifica. La squadra ospite non è mai riuscita a mettere in difficoltà la formazione di mister Notarsanti, troppo netta è stata la differenza dei valori tecnici e di gioco tra le due squadre. Lo Sporting gioca la partita a trazione anteriore e con un pressing asfissiante, senza concedere mai nulla alla Virtus Latina Scalo. Il primo tempo,  nonostante una serie interminabile di tiri nello specchio della porta avversaria, finisce miracolosamente solo 3-0 per lo Sporting Giovani Risorse.

Nel secondo tempo la squadra della presidentessa Nadia Cacciotti decide di alzare ancor di più il proprio ritmo di gara, gioca alto e finalmente finalizza positivamente una lunga serie di schemi offensivi fino ad arrivare al punteggio di 9 a 0.  Lo Sporting concede il goal alla propria avversaria solo su un tiro libero, messo a segno da Uccelletti all’ultimo minuto di gioco.  La partita termina con il punteggio di 9 a 1 e per lo Sporting Giovani Risorse dove vanno a segno Pardo C., Petrin 2, Gaito, Tabanelli 2, Pardo M., Prezioso e Bruzzese.  Tre punti meritati che riportano in vetta alla classifica del Girone A lo Sporting Giovani Risorse, anche se in coppia al Podgora che la prossima settimana dovrà affrontare una difficile partita di alta classifica contro lo United Aprilia.
IL TABELLINO
SPORTING GIOVANI RISORSE – VIRTUS LATINA SCALO   9 – 1 (3 – 0 p.t.)
 
SPORTING GIOVANI RISORSE:  Dorati, Pardo M., Bruzzese, Petrin, Marongiu, Damiani, Gaito, Tabanelli, Di Legge, Prezioso, Pardo C., Tontini. (tiri liberi 0-0)
Allenatore: Notarsanti.
VIRTUS LATINA SCALO: Roma D., Milani E., Milani G., Pardo D., Roma M., Vitelli,  Uccellini, Finocchi, Gervasi, Bonfanti. (tiri liberi 2 -1 goal). Allenatore: Argiolas.
Arbitro: Michele Giorni di Albano Laziale