Smottamento del ponte ‘Rio Martino’, interviene l’Astral

foto 2“A seguito dello smottamento del terreno al di sotto della sede viaria in prossimità del ponte “Rio Martino” sito al km. 81,400 i tecnici di Astral Spa, Azienda concessionaria della rete viaria regionale, hanno eseguito immediatamente un sopralluogo tecnico che ha portato alla chiusura della carreggiata della S.R. 148 Pontina in direzione Terracina dal km. 80,150 al km. 81,650. Il crollo è stato causato dal cedimento del muro di spalla del ponte a contenimento del terreno laterale,  costruito in pietra e risalente agli anni ’60.

I tecnici Astral sono già al lavoro per individuare la soluzione tecnica che consentirà la riapertura dell’arteria nel minore tempo possibile. Dal km 80,150  in prossimità della rotatoria della Migliara 45 in direzione Terracina, per tutti i mezzi viene indicata come viabilità alternativa la SP Litoranea che rientra sulla Pontina in corrispondenza delle traverse Migliara 47 – 49 – 53. Oppure viene indicata come viabilità alternativa la strada comunale di Via Portosello  che rientra nella S.R. Pontina con le traverse  Migliara 46 e 47”.


Lo afferma in una nota Astral.

***ARTICOLO CORRELATO***(Frana sotto un cavalcavia della Pontina, rischio per le auto in transito. Accorre l’Anas e la Stradale-13 marzo)

***SEGUE*** (VIDEO – Crollo sulla Pontina, un cantiere in emergenza: caos per almeno 40 giorni – 13 marzo -)