Fondi, “Soul Sax” porta Giandomenico Di Vito in cima alle classifiche dance

giandomenico di vitoCon il brano ‘Soul Sax’ un dj pontino in cima alle classifiche dance. Si tratta del giovanissimo Giandomenico Di Vito, studente liceale con una forte propensione al mestiere di dj. Figlio d’arte, il papà Maurizio è stato il protagonista delle consolle negli anni novanta il ragazzo di Fondi ha realizzato il suo primo disco, Soul Sax, con l’etichetta Cult Note e, dopo pochi giorni dall’uscita, è già primo nella classifica top 100 progressive house di Traxsource. Traxsource è il negozio di musica pioniere del download digitale. Creato per i dj, e non solo, il portale fornisce i migliori prodotti di musica ‘underground’, in anticipo, su tutto il pianeta.

Il disco di Giandomenico Di Vito vede l’imprimatur di Peppe Citarella, famoso
dj/producer italiano che da anni realizza produzioni discografiche che hanno nel sound reminiscenze jazz, soul e R&B. ‘Soul Sax vede, oltre alla operatività di Citarella, la partecipazione di Raffaele Cherubino al sax e quella di Giovanni De Santis alle percussioni. Anche se giovanissimo, nella scrittura del brano Giandomenico Di Vito si è concentrato soprattutto sul background musicale paterno, fatto di generi da club che vanno dall’house music alla garage, passando per suoni originali. Il disco ha ben cinque versione, tra le quali risalta la Citarella club mix di Peppe Citarella appunto e altre e due del fondano dj Jospeh.


Lasciato per il momento lo studio di registrazione, Di Vito si sta concentrando sugli eventi che lo vedono protagonista. Dopo alcune performance al Sofia Club uno dei migliori locali del centro sud Italia, e soprattutto dopo gli esami di maturità, il ragazzo sarà protagonista di alcuni grandi eventi estivi . Niente male per un diciannovenne nato in provincia.