Una festa privata che ricordava, per volume della musica e numero di partecipanti, un rave party. Sono molti i cittadini che si sono lamentati dei rumori provenienti da un terreno privato (una collinetta in verità) situato tra le frazioni di Frasso e Capocroce, nel comune di Sonnino.
Qui, a partire da sabato pomeriggio e fino a domenica notte inoltrata, si è tenuta una affollata festa: un vero successo per l’organizzatore (visto il numero di partecipanti), una vera scocciatura per buona parte dei residenti. Sono stati soprattutto gli anziani a lamentarsi della musica ad alto volume proveniente dall’area che ospitava la festa, di proprietà di un imprenditore della zona, ma nonostante le chiamate al centralino di polizia e carabinieri non è stato possibile far tornare la quiete.
Trattandosi di proprietà privata e in virtù dell’assenso del proprietario, infatti, le forze di polizia hanno potuto fare ben poco. Ai residenti di Capocroce, Frasso e Vallerotta, rimasti svegli per tutta la notte, non è rimasto altro che recuperare le ore di sonno perduto domenica pomeriggio.