Entusiasmo e sorprese alla presentazione della società ciclistica Il Pirata Evolution Team

Entusiasmo e sorprese alla presentazione della società ciclistica Il Pirata Evolution Team
Il Pirata Evolution Team al completo.

Il Pirata Evolution Team al completo.

Una serata splendida ricca di sorprese, di emozioni e di tanto entusiasmo. La presentazione della stagione agonistica 2014 della società ciclistica “Il Pirata Evolution Team” andata in scena in un auditorium  Mario Costa di Sezze stracolmo è stato tutto questo. Dopo l’energica apertura della serata a cura del corpo di ballo di Sati Spettacolo sono saliti sul palco i componenti del direttivo dell’associazione guidata dall’inesauribile Andrea Campagnaro. Al suo fianco il nuovo vice presidente del team Marco Tasciotti e gli storici consiglieri Guerrino Campagnaro, Gianluca Campagnaro, Gianluca Coccato, Paolo Casalini, la segretaria Emanuela Giorgi e Filippo Simeoni, quest’anno con la carica di presidente onorario nonché esempio per tutti i ragazzi. Una delle tante sorprese è stato il video “La Vuelta” dedicato alle gare del campionissimo setino, ormai bandiera del Pirata Evolution Team. Il presidente Andrea Campagnaro, poi, ha voluto ricordare i prossimi appuntamenti della squadra con particolare riferimento alla due giorni ciclistica che si svolgerà il 1 e il 2 giugno a Sezze.

Filippo Simeoni con i presentatori.

Filippo Simeoni con i presentatori.

Inoltre le novità di quest’anno sono due: la Pirata’s Card che consentirà a tutti i soci e ai richiedenti di ottenere sconti e vantaggi in tutte le attività commerciali aderenti all’iniziativa e poi l’istituzione di “Miss Pirata Evolution” concorso di bellezza che si concluderà sabato 31 maggio e che vedrà la partecipazione di ragazze dai 18 ai 25 anni (modulo d’iscrizione sul nuovissimo sito www.ilpirataevolution.it) con due vincitrici finali ai quali oltre ad un premio in denaro verrà data la possibilità di seguire il team in ogni sua manifestazione o evento. La serata è proseguita con un altro video che ha ripercorso le imprese più belle dei ragazzi nel 2013 e l’intervento di tre campioni come Simone Campagnaro, Alessandro Proni e Francesco Porzi. Poi il momento più atteso: la presentazione della divisa ufficiale del 2014 indossata dal corpo di ballo di Sati Spettacolo con un omaggio anche alla storia della società con le divise storiche appese in tutto l’auditorium. A seguire splendida sorpresa con il presidente Campagnaro a cantare una canzone della quale è autore dei testi e dellla musica “Lontano dai guai” che ha suscitato fortissime emozioni al pubblico. Il finale è stato interamente dedicato ai veri protagonisti della squadra: i ragazzi del settore giovanile presentati individualmente e applauditi dal pubblico. Una menzione particolare la meritano Giorgia Pozone, attuale detentrice della Pirata’s Cup, trofeo che annualmente viene assegnato a chi colleziona più punti nella speciale classifica interna delle presenze in allenamento e in gara, nonché Emiliano Cardoni, colonna e punto di riferimento per i ragazzi del team. Sul palco per i saluti finali il giornalista Rai e grande esperto di ciclismo Gigi Sgarbozza che ha elogiato la figura di Filippo Simeoni e gli sforzi compiuti da “Il Pirata Evolution Team” sul fronte giovanile. A seguire l’assessore al bilancio del Comune di Sezze Pietro Bernabei ha portato i saluti del sindaco e dell’amministrazione comunale setina ricordando l’impegno sulla nuova sede dell’associazione.

Il grande evento si è chiuso con la copertina finale, richiestissima dal pubblico, del bis di “Lontano dai guai” firmata Andrea Campagnaro.  Lo stesso presidente ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della serata e per l’impegno profuso per il team. “Ringrazio davvero tutti , nessuno escluso, da Sati Spettacolo, ai consiglieri, ai direttori sportivi Roberto Marchionne, Dino Morosillo, Massimo Colongi e Franco Bettin nonché tutti gli ospiti che sono intervenuti. È stata una serata davvero indimenticabile che ci dà la forza per intraprendere una stagione densa di impegni al fianco di questi meravigliosi ragazzi”. A presentare la serata hanno pensato Fabrizio Agostini e Memi Marzano.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }