Tragedia sulla neve ad Aosta, la famiglia della bimba è originaria di Latina

incidente_aosta_matildeLa tragedia di Matilde, la bimba di tre anni investita e uccisa domenica sulle piste di Gressoney Saint Jean (Valle d’Aosta), colpisce anche la città di Latina. La madre della piccola, Elisabetta De Biaggio, è nata e cresciuta nel capoluogo pontino, dove la sua famiglia è molto conosciuta, prima di trasferirsi a Roma e poi a Milano per motivi di lavoro.

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio su una delle piste del Weissmatten. Insieme ad altri bambini, Matilde stava seguendo una lezione di sci quando all’improvviso il gruppo è stato travolto da uno sciatore diciassettenne che, a quanto pare, scendeva a forte velocità. La bambina è stata colpita al fianco e a ha perso conoscenza poco prima dell’arrivo dell’eliambulanza che l’ha trasportata all’ospedale di Aosta dove, poco prima delle 16, è morta.


Figlia di un imprenditore pontino, Elisabetta De Biaggio attualmente lavora a Milano in una banca insieme al marito. Ieri pomeriggio molti parenti che risiedono a Latina sono partiti verso il capoluogo lombardo per portare conforto alla famiglia della piccola Matilde.