
Mercoledì prossimo Comune di Terracina e Provincia di Latina effettueranno un sopralluogo all’interno dell’edificio della Pro Infantia, su viale Circe, per vedere da vicino se esistono effettivamente le condizioni per metterlo a disposizione degli alunni dell’istituto professionale ‘Filosi’.
Lo ha comunicato l’assessore comunale all’Edilizia scolastica Gianfranco Sciscione che questa mattina ha incontrato il dirigente scolastico Anna Maria Masci e i rappresentanti di istituto.
A sentire l’assessore il Comune vuole chiudere quanto prima la pratica, addirittura per l’inizio del prossimo anno scolastico in modo che il ‘Filosi’ possa avere in tempi rapidi quegli spazi che agogna da anni.
Ma per concretizzare questa soluzione bisogna vedere in che condizioni si trovi la Pro Infantia, ed è necessaria la presenza della Provincia, che sarà rappresentata dall’assessore Giuseppe Schiboni, visto che la competenza degli istituti superiori è dell’ente di via Costa e visto che l’edificio di viale Circe avrà certamente bisogno di qualche intervento. A spese della Provincia.
***ARTICOLO CORRELATO***(***video***Terracina, il ‘Filosi’ in piazza. Il sindaco: “Vi
***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, il ‘Filosi’ torna a manifestare. L’appello della preside: “Chiediamo maggiore impegno dei politici nei nostri confronti”-5 marzo)
***ARTICOLO CORRELATO***(***video***Terracina, la scuola ‘Elisabetta Fiorini’ scende in piazza per difendere il proprio spazio-21 febbraio)
***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, pochi spazi al ‘Filosi’: possibilità di trasloco per i bimbi della ‘Fiorini’-10 febbraio)
accompagno a protestare fuori dalla Provincia”-6 marzo)