
E’ partito il censimento degli utenti dei treni in arrivo e partenza presso lo scalo di Itri. L’operazione è stata intrapresa per limitare al massimo il disagio in occasione dei lavori di ampliamento dello spazio destinato ai parcheggi per le auto, lavori che entreranno nel vivo tra qualche giorno. A farsi promotore dell’iniziativa, apprezzata dai pendolari, è stato Marco Tuccinardi, portavoce del comitato “Itripendola” che spiega in poche ma chiarissime parole le finalità dell’iniziativa.
“Ragazzi, cercate di spargere la voce il più possibile su questo gruppo e invitate tutti quelli che conoscete ad iscriversi. E’ importante, il Sindaco De Santis ci ha chiesto di fornirgli i dati sui treni in partenza e in arrivo con i relativi viaggiatori perchè, come era facile prevedere, quando cominceranno i lavori per il parcheggio il quale sta per andare a gara, i posti auto diminuiranno e di molto con inevitabili disagi. I dati raccolti su questo sondaggio saranno usati per razionalizzare le spese per una eventuale navetta. L’idea è quella di prevenire i disagi, ma se non facciamo decollare questo gruppo ci ritroveremo ad inveire contro tutto e tutti, ma neanche avremo fatto qualcosa per evitarlo. Spargete la voce.
Questo gruppo –conclude poi Tuccinardi- è nato dall’iniziativa di alcuni cittadini che viaggiano abitualmente con i treni. Abbiamo diverse idee da proporre e iniziative da intraprendere per migliorare la vita dei pendolari. Non escludiamo neanche di organizzare di tanto in tanto incontri con le istituzioni per migliorare i servizi come le corse del Cotral. In Italia se i cittadini si uniscono contano altrimenti saranno sempre e solo voci isolate”.