Sinistra unita presenta il suo nuovo movimento politico a Itri

Svolta a SinistraGrande attesa, a Itri, per il varo ufficiale della nuova formazione politica “Sinistra Unita”, in programma questa sera, domenica 9, alle 18, presso l’aula consiliare. Sotto l’egida del significativo logo “Svolta a Sinistra!” è tutto pronto quello che si annuncia uno degli eventi politici più importanti degli ultimi anni: la presentazione alla cittadinanza di programmi, idee e riflessioni. “Verranno rese note – sottolinea Roberto Del Bove, responsabile per la comunicazione – le linee guida del pensiero di “Sinistra Unita” e dei suoi attivisti, il cui scopo dichiarato è riportare nel territorio le istanze della Sinistra, da troppi anni ormai dimenticate e prive di rappresentanza. Un gruppo forte e coeso, nato dalla convergenza tra gli ex-esponenti del PD con i gruppi “Sinistra Protagonista” e “Progetto I.Tr.I”, forti anche dell’appoggio del vicesindaco Italo La Rocca.

Dibattiti, musica, filmati, idee: questi sono i molti ingredienti che caratterizzeranno l’odierno evento. La parte musicale sarà interamente curata da Marco Viccaro (chitarra) e Marta Marciano (voce): un duo che promette di coinvolgere il pubblico, all’interno di un evento di presentazione che andrà ben oltre le parole. In linea con la giovane età di molti degli attivisti di Sinistra Unita, la presentazione mira a coinvolgere la cittadinanza in toto, dal punto di vista ideologico, culturale ed emozionale.


Nel corso del dibattito i cittadini saranno liberi di intervenire e interagire, per chiedere, scoprire, dire la loro e capire meglio quali siano le linee guida di un movimento come “Sinistra Unita”. All’evento presenzieranno anche i tre esponenti politici che SU esprime già in Amministrazione Comunale: Paola Ruggieri, Luca Iudicone e Italo La Rocca”.

In merito alla manifestazione è intervenuto il neo coordinatore, Marco Lepizzera: “Prevediamo una partecipazione massiccia e numerosa da parte della cittadinanza; d’altronde, nelle ultime elezioni i nostri esponenti politici hanno raccolto molti consensi tra tutte le fasce della popolazione, desiderose di un cambiamento vero.Noi ci crediamo in questo cambiamento, e sarà nostro impegno prioritario concretizzarlo il prima possibile”.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Itri, nasce Sinistra Unita – 7 febbraio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (La posizione del PD di Itri sulle dimissioni di Italo La Rocca – 2 febbraio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Itri, anche Italo La Rocca molla il Pd – 1 febbraio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Itri, movimenti a sinistra. Confluenza tra Sinistra Protagonista – ex Pd e Progetto I.TR.I. – 25 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Sinistra Protagonista raccoglie l’invito degli ex Pd di Itri per una sterzata all’azione politica e amministrativa – 13 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Itri, il segretario Fabrizio risponde ai sei dimissionari del PD – 4 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (La Sinistra PD abbandona il partito a Itri – 3 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Luca Iudicone si dimette da delegato in polemica con il Pd – 5 maggio 2013 -)