Il ‘Terracina Vela Club’ campione di tesseramenti in provincia

Il ‘Terracina Vela Club’ campione di tesseramenti in provincia

VELARiconoscimento importante per il Terracina Vela Club, oramai da diversi anni impegnato nel promuovere una cultura del mare che non sia legata esclusivamente alla spiaggia e al periodo estivo: di recente è stata premiata dalla Federazione Italiana Vela per il maggior numero di tesseramenti fatti in provincia.

“La nostra Associazione – spiegano i responsabili del gruppo – sta vivendo un periodo difficoltoso con annosi problemi irrisolti: quello economico, come un po’ tutti del resto, logistico, difficoltà nell’ottenere il necessario spazio in cui operare e quindi poter crescere. Ma anche nei momenti difficili il TVC regge la tempesta e riesce a piazzare la ciliegina sulla torta. Nonostante tutto siamo andati avanti, con l’entusiasmo e l’impegno di sempre, e, oggi, possiamo dire di essere felici! Lasciamo dunque questi discorsi per altri momenti e in altre sedi e rendiamo partecipi tutti coloro che hanno a cuore la nostra cittadina.

Tutti gli anni la Federazione Italiana Vela premia gli atleti e i Circoli affiliati che si sono messi in luce e per qualche motivo si sono distinti nell’anno appena trascorso. Un po’ a sorpresa, anche se dato l’enorme impegno che ci abbiamo messo in cuor nostro un po’ lo speravamo, qualche giorno fa il TVC ha ricevuto il premio per il maggior numero di tesserati nella provincia di Latina e secondi nella Regione Lazio (che conta oltre 80 circoli velici federali) e siamo quindi in graduatoria sull’intero territorio nazionale!! E’ un importante risultato che ci inorgoglisce e la targa che ci è stata consegnata dal Presidente della IV zona, Alessandro Mei, ci riporta alle mente i tanti volti di adulti e bambini che si sono avvicinati a questo sport grazie al TVC, soddisfacendo non solo una curiosità ma entrando “dentro la Vela”, ossia, sperimentando in prima persona cosa essa sia e rappresenti. 10002694_10203196022052067_423401737_n

Naturalmente questo traguardo vorremmo condividerlo con tutti i nostri soci soprattutto quelli che con sacrificio, ma sempre con il sorriso, dedicano il loro tempo prezioso alla nostra associazione. Rimaniamo un po’ amareggiati dal fatto che nel Lazio ci premiano per l’impegno che mettiamo nelle cose che facciamo mentre in casa abbiamo un po’ di “distrazione”… L’erba del vicino NON è sempre più verde”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social