Formia, incarico da dirigente ad Astarita. Il Tar si riserva

*Il Comune di Formia*
*Il Comune di Formia*

Il Tar del Lazio si è riservata la decisione sulla richiesta di sospensiva avanzata dall’ingegner Bonaventura Pianese che ha impugnato il decreto del sindaco di Formia Sandro Bartolomeo con cui è stato nominato l’architetto Sisto Astarita quale nuovo dirigente del settore urbanistica del comune.

Astarita e Pianese erano giunti primi ex aequo ma fu poi prescelto il primo. Pianese, attraverso l’avvocato Pennacchio, ha impugnato il provvedimento sindacale per il fatto che doveva essere nominato lui per essere più giovane d’età di Astarita.


Il Comune di Formia ha difeso il suo operato attraverso il responsabile della propria avvocatura interna Domenico Di Russo. Questa selezione aveva creato non poche polemiche in quanto il bando era stato pubblicato alla vigilia dello scorso Natale, i tempi di partecipazione furono ristretti in quanto i colloqui di selezione si svolsero il 28 dicembre…

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, incarico ad Astarita davanti al Tar. Udienza il 6 marzo – 7 febbraio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, Sisto Astarita all’Urbanistica. Per ”Un’Altra Città” 500mila euro sprecati – 4 gennaio -)