Archiviata la giornata di riposo di domenica scorsa, dovuta al ritiro del Monteporzio dal Campionato regionale di basket, per la Fabiani Formia è già tempo di rituffarsi nella mischia, per affrontare gli impegni della ventunesima giornata che la vedrà di scena nell’anticipo di sabato in una gara non certo facile, lontano dal PALAFABIANI, sul campo esterno capitolino del Vigna Pia.
Un test sulla carta alla portata della squadra giallo-rubilio di Andrea Conte, che deve assolutamente vincere per continuare a tenere contatto con il vertice della classifica, ma nello stesso momento il Vigna Pia, dovrà approfittare dell’opportunità che gli offre il turno casalingo per continuare ad alimentare il sogno dei playoff o di una salvezza che ad oggi si presenta molto difficile da delineare causa l’ammucchiata di squadre che compone il fondo classifica e tutte interessate allo stesso obiettivo.
Quindi, una gara che potrebbe tuttavia celare delle insidie per i tirrenici poiché anche i romani hanno bisogno assoluto di muovere la classifica e c’è da scommettere che venderanno cara la pelle.Odone, Milone e soci sono avvisati.
Andrea Conte, in queste due settimane e dopo la sconfitta con la Dil. FOX Roma, ha avuto modo di ritemprare il fisico e il morale dei suoi ragazzi con un duro lavoro in palestra ed ha avuto modo di inserire nel gruppo l’ultimo arrivo di Arturo Spada, ben accolto dai compagni, e che nella partita di rifinitura settimanale disputata in quel di Fondi con la DNB, si è reso protagonista dimostrando agli addetti ai lavori il suo indiscutibile valore e la certezza di dare un valido contributo alla squadra in questa ultima parte del campionato.
Sul fronte societario, invece, è imminente l’annuncio dell’ultimo “rinforzo” di questa stagione sportiva, che permetterà all’ultrasessantenne club di via E. Filiberto, di programmare il suo futuro.