AAA, cercasi testi per la Collana Saggistica su Terracina della Innuendo Editore

Logo Innuendo EditoreLa Innuendo Editore, casa editrice a livello nazionale ma nata a Terracina da giovani terracinesi, vuole valorizzare l’immensa storia della città natia pubblicando dei saggi che rientreranno tutti nella collana “Storia & Storie di Terracina”.

“Abbiamo pensato a dei libri monografici, agili, non più di 50 pagine, in modo da contenere il prezzo ed arrivare ad un più ampio pubblico di lettori possibili, anche e soprattutto nelle scuole, in modo che la Storia e le Storie di Terracina possano rimanere per sempre-spiega l’editore Massimo Lerose


Dunque si potrà scrivere e inviare sia un saggio sulla “nobile” archeologia fino alla più “bassa” storia, per esempio, della Festa dell’Uva o del Carnevale terracinese; si può spaziare da quella di un monumento o di un dato periodo come la guerra a quella di un personaggio più o meno storico; dalla “storia degli stabilimenti balneari” a “storia del Basket Terracina” o del Volley, Rugby, ecc.

Le storie da raccontare sono infinite come infinita è la Storia di Terracina.

Lo stile della scrittura lo decide l’autore. Non pretendiamo per forza l’accademico ma neanche lo snobbiamo perché “con poco mercato”. L’importante è sapere che pubblicando in questa collana si entrerà di diritto nella Storia della Storia terracinese.

Raccontate Terracina. La sua Storia. Le su Storie.

Inviate a manoscritti@innuendoeditore.it Scrivete, scrivete, scrivete! Al resto ci pensiamo noi”.

***ARTICOLO CORRELATO***(E-COMMERCE E SECONDO LIBRO IN PUBBLICAZIONE:PRIMO BILANCIO POSITIVO PER LA ‘INNUENDO EDITORE’ DI TERRACINA-21 novembre 2013)

***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, ‘La notte oscura dell’anima’ di Cristiana Cervelloni alla biblioteca ‘Olivetti’-18 febbraio)

***ARTICOLO CORRELATO***(‘La notte della luna nera’ di Alberto Levi Kessler alla Torre dei Templari del Circeo-21 dicembre 2013)

***ARTICOLO CORRELATO***(***video***TERRACINA, CON IL BOOKCROSSING LA CULTURA SI PASSA ALLA GRANDE- 8 settembre 2013)

***ARTICOLO CORRELATO***(I LIBRI PROTAGONISTI A TERRACINA DI UN FLASH MOB ITINERANTE-19 agosto 2013)