Under 17 d’Eccellenza, la Benacquista Latina si aggiudica il derby

Under 17 d’Eccellenza, la Benacquista Latina si aggiudica il derby

SMG LATINA   56

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA 76

Parziali: (15-18; 25-44; 38-65)

SMG: Favari, Erra 5, Ceglia 2, Ensoli, Di Santo 4, Cavicchini 10, Comelli 2, Asara, Berardi 8, De Zardo 16, Pucinischi, Di Prospero 9. All. D’Alessio.

LATINA: Capasso 10, De Ninno 12, Ripepi, Guerra 7, Cimino 11, Piccinini 8, Petrolini 4, Salvalaggio 4, Chiarato, Tricarico, Di Ianni 8, Sale 12. All. Guratti

Arbitri: Zaccarelli e Picchi

Benacquista Latina - Under 17.

Benacquista Latina – Under 17.

Il derby Under 17 d’Eccellenza è nerazzurro. Lo scontro tra le due realtà di Latina, lo SMG e la Benacquista Assicurazioni (gustoso antipasto di quello che si disputerà lunedì 10 marzo al “Vittorio Veneto” tra le due formazioni Under 19 d’Eccellenza, impegnate nel campionato DNG), si chiude con la vittoria di quest’ultima, capace di espugnare il campo di Via Nascosa con il punteggio di 56-76.

Il match resta in equilibrio solo nel primo quarto di gara (15-18). Giusto il tempo per la Latina Basket di prendere le misure agli avversari e poi colpire con una precisione chirurgica. Come quella che i nerazzurri hanno nel secondo quarto. Il quintetto di coach Guratti difende forte e riparte in velocità. Proprio sugli sviluppi di un contropiede di Cimino, Di Ianni schiaccia il canestro del +10 (23-33). Ma la Benacquista Assicurazioni Latina non si ferma. Tutt’altro. I nerazzurri colpiscono a ripetizione dalla lunga distanza, in particolar modo con Francesco Sale, che con la terza tripla personale nel giro di 3 minuti sigla il 25-44, punteggio con il quale le due formazioni vanno a riposo.

Al rientro dall’intervallo lungo lo Sport Management Group prova a rifarsi sotto, ma il quintetto di coach Guratti è bravo a ribattere colpo su colpo. Nel finale di quarto, poi, grazie ai canestri di Guerra e Capasso, la Latina Basket vola 38-65.

Il finale è pura accademia per i nerazzurri, che trovano il +30 prima di sedersi e lasciare spazio al tentativo di rimonta orange: il derby si chiude sul 56-76.

Per il quintetto nerazzurro è la decima vittoria consecutiva. Un successo che permette alla Latina Basket di restare nelle posizioni altissime della classifica del campionato Under 17 d’Eccellenza.

Comments are closed.

h24Social