Grande successo per la sfilata ‘posticipata’ del carnevale di Sermoneta

DSC_1116

Nonostante il maltempo di sabato abbia costretto l’organizzazione a spostare la data della sfilata dei carri, la XIV edizione del Carnevale Sermonetano che si è tenuta lunedì pomeriggio all’area mercato di Monticchio ha avuto un inaspettato successo.


A sfilare sono stati 7 tra carri e gruppi mascherati: il comitato Caracupa con gli “zombie”, l’associazione volontari San Tommaso d’Aquino con il carro “La jungla moderna”, Borgo Tufette con “Sponge Bob”, l’associazione Libero di Volare con “Alice in Wonderland” e tre carri di Borgo Vodice. Ad aprire la sfilata, gli sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta che hanno dato prova della loro bravura esibendosi per le centinaia di persone presenti. Ad intrattenere il pubblico, un gruppo di animatori che ha fatto ballare e sfilare tutti i bambini mascherati.

Un bilancio estremamente positivo per una manifestazione organizzata come sempre da Amministrazione Comunale, Pro Loco, Istituto Comprensivo di Sermoneta, Associazioni e Comitati di Borgata. La viabilità è stata disciplinata dalla Polizia Locale col valido supporto dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri.