Ss Formia 1905, cambio di allenatore. Via Scarlato arriva Adriano Ceccarelli

Formia calcio tifosiSono costate caro le sei sconfitte consecutive arrivate nelle ultime sei giornate di campionato e che hanno messo nei guai la società tirrenica. Anche se la decisione di rassegnare le dimissioni è arrivata direttamente dall’ex allenatore Gennaro Scarlato, che ha deciso in virtù del netto contrasto oramai creatosi con i vertici societari, in questi giorni duramente contestati anche dai tifosi che hanno sospeso il tifo, annunciando la decisione con un comunicato ufficiale.

Nell’occhio del ciclone, e individuato come maggiore responsabile del tracollo societario, è l’attuale presidente Sergio Scipione reo, secondo le accuse, di non aver non solo operato alcun trasferimento in entrata, ma di aver lasciato andare anche alcuni giocatori, per alleggerire i costi.


"Adriano Ceccarelli - fonte: ilcorrierelaziale.it"
“Adriano Ceccarelli – fonte: ilcorrierelaziale.it”

Sta di fatto che mancano dieci giornate e il rischio retrocessione è concreto, ma Adriano Ceccarelli avrebbe già detto di mettercela tutta, anche perchè, avrebbe affermato, “se non ci credevo non sarei venuto”. Nonostante l’entusiasmo però la sua esperienza non annovera molte panchine se non quella dei giovanissimi dell’Isola a Liri. Ciociaro di origine, del capoluogo, Ceccarelli era stato vicino anche allo Scauri Minturno, offerta poi declinata a causa di divergenze tecniche e dalla distanza da Frosinone.