Minturno, al via il 1° corso base di fotografia digitale

corso foto mintInizierà venerdì 7 marzo, presso la sede della Pro Loco di Minturno, il 1 Corso Base di Fotografia Digitale che sarà curato da Enrico Duratorre, artista fotografo, presidente dell’associazione Accademia Fotogr@fica, che ha già curato un corso a Gaeta, ottenendo un ottimo risultato.

Il corso si articolerà in dieci lezioni teoriche e quattro uscite per mettere in pratica ciò che viene assimilato durante le ore di teoria e si prefigge di accompagnare l’allievo all’interno del mondo della fotografia digitale, partendo dall’abc.


corso foto minturnoL’evento organizzato dall’Associazione Accademia Fotoigr@fica, in collaborazione con la Pro Loco di Minturno, ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Minturno ed il fattivo supporto dell’Avis di Minturno e della Protezione Civile di Minturno.

E’ rivolto a tutti gli appassionati che vogliono avvicinarsi al mondo della fotografia con maggiore competenza, partendo dalla conoscenza della propria attrezzatura, in modo da arrivare ad utilizzarla in maniera completa.

A fine corso saranno selezionati i migliori scatti per allestire una mostra fotografica, in una prestigiosa location.

“Sono molto felice di poter condividere la mia passione con un gruppo di appassionati, dando vita ad un corso di fotografia” – afferma Enrico Duratorre – “la classe è quasi completa, e questo per me è motivo di grande soddisfazione.”

“Ringrazio, ancora una volta, la Pro Loco di Minturno ed in particolare il suo presidente, che ha subito sposato l’idea del corso di fotografia, mettendo a disposizione della nostra iniziativa la propria sede” continua Enrico Duratorre “ringrazio l’AVIS e la Protezione Civile di Minturno che hanno dando supporto e collaborazione, aiutandoci a pubblicizzare l’evento, ed infine, ma non per ultimo, ringrazio l’Amministrazione Comunale di Minturno che ha patrocinato l’evento”.

Le lezioni inizieranno il 7 marzo prossimo e si svolgeranno il venerdì sera dalle 19,30 alle 21 con cadenza settimanale.