Itri, Carnevale a Campoli. Una festa per grandi e piccini

residenza campoli itriNel grigiore delle mancate manifestazioni pubbliche o collettive che  faranno ricordare la ricorrenza del carnevale 2014 a Itri solo come un giorno sul calendario, è spuntata, all’ultimo momento, una simpatica iniziativa promossa dall’associazione “Campoli”, nell’omonima zona periferica del paese. Per piccoli e grandi, con orari sfalsati e preordinati, ci sarà da divertirsi un mondo.

L’unico comandamento da rispettare è quello di ”presentarsi in maschera”, sia da parte dei grandi che da parte dei  piccini. I primi appuntamenti del lungo programma sono fissati per il primo pomeriggio di oggi, con attrazioni per i piccoli, garantiti, per la loro sicurezza, dagli ampi spazi, recintati e a ciò abilitati, di cui l’accogliente struttura, collocata nella zona Campoli, da dove l’associazione prende il nome, è dotata.


*Antonio Carpichio*
*Antonio Carpichio*

Se il numero delle mascherine sarà sufficientemente composito e la fantasia creativa degli abiti con cui i soggetti si presenteranno lo favorirà, si procederà anche alla premiazione della mascherina più caratteristica. A sera, poi, il finale pirotecnico, con i fuochi finali e tanta musica per ballare e stare insieme.

Allieteranno la serata, dettagliatamente programmata da Antonio Capirchio, chef presso strutture a cinque stelle a Roma (nella foto) e dal personale, tutto rigorosamente in maschera, il duo Maria Teresa e Michele, per la gioia di quanti vorranno calcare la pista da ballo, tra coriandoli e stelle filanti.