Fondi, ladri di ‘oro rosso’ anche di giorno

*Sempre più a ruba*
*Sempre più a ruba*

Un uomo incappucciato in sella ad uno scooter, che portava con disinvoltura sottobraccio un lungo spiovente in rame appena sradicato dall’esterno di un’abitazione. Ed in pieno giorno.

L’episodio si è verificato nel secondo pomeriggio di lunedì a Fondi, in centro. Lo sconosciuto è arrivato in via Giacomo Leopardi a bordo di uno scooter 50, col volto travisato e qualche arnese da scasso.


Di seguito, ha parcheggiato il mezzo nei pressi del discendente posto all’esterno di uno stabile appena ristrutturato, lo ha staccato e, tranquillo com’era venuto, si è dileguato. Portandosi dietro, a mo’ di lancia medievale, un carico ‘speciale’ lungo circa un metro e mezzo.

A notare l’inusuale scena, un paio di residenti che per caso si erano trovati davanti le proprie finestre. Testimoni involontari che subito dopo essersi resi conto di quanto effettivamente accaduto – all’inizio avevano forse pensato a una specie di ‘carnevalata’ – hanno allertato i proprietari della palazzina, che di lì a poco avrebbero sporto formale denuncia contro ignoti.