Calcio a 5, Rapidoo Latina pronta a giocarsi la Final Eight di Coppa Italia

Final Eight di Coppa Italia di A2, anticipata di una settimana e, dunque, Rapidoo Latina Calcio a 5, fresca di primato, pronta a sbarcare a Cagliari per regalare un sogno ai propri tifosi e alla dirigenza, con in testa il presidente, Gianluca La Sarza. La squadra nerazzurra, infatti, giovedì 6 marzo partirà alla volta di Cagliari dove, il giorno seguenre, venerdì 7 marzo, alle ore 16.30, affronterà i padroni di casa nel quarto di finale della competizione tricolore. La squadra, intanto, è tornata ad allenarsi, dopo la splendida vittoria di Corigliano, nella giornata di lunedi 3 marzo e lo farà anche questa mattina, martedì 4 marzo e domani mattina, mercoledì 5 marzo, prima di usufruire del campo di Cagliari nella giornata di giovedì 6 marzo.

*Giampaolo, tecnico della Rapidoo Latina*
*Giampaolo, tecnico della Rapidoo Latina*

“Vogliamo portare a casa questa Coppa Italia – ha spiegato il tecnico della Rapidoo Latina Calcio a 5, Luca Giampaolo – ma senza perdere di vista quello che è l’obiettivo primario della stagione, ovvero la conquista del primo posto e, dunqe, della promozione diretta in A1. Ci teniamo a questa manifestazione, per noi, per il nostro presidente, per la società e per la città tutta, ma non rischierò mai un giocatore perchè il campionato è dietro l’angolo e noi, a maggior ragione dopo quanto fatto vedere a Corigliano, siamo attesi da cinque finali. La Coppa è importante – ha continuato l’allenatore della Rapidoo Latina Calcio a 5 – ma lo è di più il campionato e noi non possiamo permetterci di rovinare tutto ora che siamo davvero vicini a coronare il nostro sogno”. Il Cagliari Futsal, padrone di casa e avversario venerdì 7 marzo alle 16.30 dei nerazzurri in uno dei quattro quarti di finale, è secondo in classifica nel girone A del campionato di serie A2, a tre lunghezze di distacco dal New Team Fvg, ma rispetto a quest’ultimi, non ha ancora osservato il proprio turno di riposo.


“Giocano in casa e vorranno, di certo, fare bella figura – ha spiegato lo stesso Giampaolo – Ci attende una partita difficile, ma noi non andiamo in Sardegna a farci una vacanza. Massima attenzione a non farsi male, ma anche voglia, e quella ce n’è davvero tanta, di arrivare sino in fondo a questa manifestazione e, come detto, provare a portare la Coppa Italia a casa, per cominciare ad arricchire la nostra bacheca. Sarebbe una gioia immensa per noi e per la città di Latina e, in particolare, per tutta quella gente che da anni, ma soprattutto in questa stagione, non ci ha mai fatto mancare il proprio sostegno. Il campionato, dunque, lo mettiamo per un attimo da parte e ci concentriamo su questa manifestazione. Abbiamo la possibilità di fare bene e vogliamo sfruttarla sino in fondo”.