Volley B2 femm., il Volley Terracina vince e va in fuga

VOLLEY TERRACINA-VOLLEY GROUP RM 3-1

1° set: 25-21


2° set: 25-22

3° set: 22-25

4° set: 25-1

Volley Terracina: Barbaro I.; Barboni A.; Battiati A.; Favale G.; Giglio F.; Ginanneschi D.; La Rocca J.; Montemurro R.; Russo S.; Marinelli C. All.: Pesce C.; 2° all.: Rigoni F.

Volley Group Rm : Bianchi C.; Carissini R.; Fraldi E.; Koanner T.; Maggioni F.; Passarini V.; Sabrini I.; Salustri C.; Santoro M.; Vanno S.; Zaveti S.; Lanzi S. All.: Cavarioli F.; 2° all.: Toso.

Volley Terracina.
Volley Terracina.

Il Volley Terracina non ha tradito le attese, regalando un pomeriggio grandioso alla società, a mister Pesce, ai tantissimi tifosi che hanno riempito gli spalti del Palacarucci. Contro il Volley Group Roma, seconda in classifica del girone G nel Campionato di B2, le ragazze sono uscite vittoriose battendo le avversarie con il punteggio di 3 set a 1. Una partita che poteva valere il campionato, e adesso è ufficialmente iniziata la fuga del Volley Terracina a +5 dal Volley Group Roma. “In questa partita le nostre ragazze hanno tirato fuori più che la grinta il cuore” è stato il commento a caldo dell’allenatore Carmine Pesce, da settimane alle prese con infortuni più o meno seri. “Ci sono alcune giocatrici che durante la settimana non si stanno allenando a causa degli infortuni che ancora non hanno risolto. Eppure le ho mandate in campo e loro non mi hanno deluso, non hanno deluso nessuno, tirando fuori la determinazione, la concentrazione ma soprattutto la passione che erano necessarie a vincere questo incontro”. Il Volley Terracina non ha avuto grossi problemi nei primi due set, vinti facilmente, ma poi è caduta al terzo set. Un po’ di nervosismo ha attraversato la panchina, invece la squadra c’è stata ancora, tutta, dalla prima all’ultima ragazza. E la vittoria è arrivata, puntuale e meritata. “Ogni ragazza ha dato il meglio di sé-continua il mister-Coraggiosa la prestazione della palleggiatrice Montemurro, alle prese con l’infortunio peggiore che però non è voluta mancare”. Problemi al terzo set anche per la Barbaro, uscita d’urgenza dal campo e rimessa letteralmente in piedi dal fisioterapista Piero Di Lello. Fondamentale la presenza dei tifosi che hanno sostenuto la squadra dal primo all’ultimo minuto. Gradita la presenza delle allieve del corso di mini volley presso l’istituto ‘San Giuseppe’ di Terracina e il sindaco Nicola Procaccini. La prossima partita sarà contro il Minturno, una specie di derby dove nessuna delle due squadre vuole fare brutta figura. “Crediamo alla vittoria del campionato? Forse, ma intanto pensiamo a giocare partita dopo partita”, conclude mister Pesce.