Il Comune di Formia è tra i tre finalisti del premio “Immagine Amiche”

Il Comune di Formia è tra i tre finalisti del premio “Immagine Amiche”

PREMIO FORMIAIl Comune di Formia è stato selezionato tra i tre finalisti di “Immagini Amiche”, il premio promosso da Unione Donne Italiane e Parlamento Europeo per celebrare le campagne di pubblicità consapevole e l’impegno a tutela dell’immagine delle donne. La premiazione si svolgerà il 10 marzo a Venezia alla presenza della Viceministra Cecilia Guerra, titolare della delega alle Pari Opportunità. L’evento, giunto alla quarta edizione, vede la collaborazione del Comune di Venezia e l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Il Premio “Immagini Amiche” è dedicato a pubblicità, programmi, tv e siti web che non utilizzano stereotipi di genere. La giuria, presieduta dalla giornalista e scrittrice Daniela Brancati, ha selezionato tre finalisti per ogni categoria in base alle tante segnalazioni pervenute via web. La nomination nella categoria “Città” risponde all’impegno mostrato dal Comune di Formia con una serie di atti volti all’eliminazione delle barriere di genere nei percorsi della pubblica amministrazione: dalla delibera contro la pubblicità lesiva dell’immagine della donna all’adozione del linguaggio paritario negli atti pubblici, dalla promozione delle campagne Udi al bando per i linguaggi di genere cofinanziato dalla Regione Lazio.

“E’ un importante riconoscimento – commenta la delegata Patrizia Menanno – che premia quanto fatto dall’amministrazione in questi primi mesi di lavoro nel settore delle pari opportunità. Proseguiremo su questa scia. Per prima cosa, aderiremo alla campagna ‘Posto occupato”, promossa dalla rivista on line ‘La grande testata”. Nel convegno di oggi riserveremo una sedia a una donna per dire no al femminicidio. Simbolo di un’assenza che avrebbe dovuto essere una presenza”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social