San Paolo Ostiense: Ingrillì 16, Forti 15, Faccenda, Giannini 12, Garibaldi 8, Braschi, Conte, Caricchia, Amanti 22, Sernicola 1. All.: Colella
Meta Formia Basketball: Massaro ne, Moses 2, Di Rocco, Scotto 18, Polidori ne, Trimmer 6, Sorrentino 8, Niccolai 19, Rivetti, Rodriguez 10. All.: Di Rocco.
Parziali: 19-14; 13-24; 25-13; 17-12
Arbitri:De Mattia e Romano di Roma
Usciti per cinque falli:Scotto e Rodriguez(Formia)
Fallo antisportivo:Scotto(Formia)
Fallo tecnico:Rodriguez (Formia) e Polidori (Vice allenatore Formia)
Spettatori:100 circa.
Il San Paolo Ostiense “vendica” la sconfitta subita a Formia nel girone di andata vincendo con merito la partita più importante di questo settimo turno di ritorno del campionato di serie C regionale girone B. Il team di Carlo Colella mette nella gara una buona difesa,un eccellente sistema offensivo ed in particolare una prestazione dominante di Eugenio Amanti “in the paint”. La partita è stata equilibratissima: se escludiamo il +11 finale,le due squadre si sono alternate più volte al comando con una manciata di punti di scarto. Il Meta Formia Basketball esce a testa alta dal PalaSpano di Roma pur non avendo prodotto una delle sue migliori serate di gioco. Infatti alcuni giocatori tirrenici (Di Rocco,Moses,Rodriguez,Rivetti) hanno sofferto molto,rimanendo ai margine della partita,subendo l’energia ed il ritmo dei “san paolini” sospinti dalla “verve” di Ingrillì e dalla saggezza di Chicco Forti. Di Rocco ha sfidato i padroni di casa con quaranta minuti di zona e la scelta ha imbarazzato i tiratori di Colella che hanno prodotto un 3 su 24 dai 6,25, ma questo non è servito dicevamo per il successo finale che è andato ai padroni di casa che hanno spostato il gioco in area dominandolo, con determinazione e grandi percentuali. Il finale è stato convulso: a centocinquantotto secondi dalla fine sul 65-63 c’è stato un fallo antisportivo sancito a Scotto in attacco mentre era in fase di tiro e due falli tecnici a Rodriguez e al vice coach formiano Polidori. Il San Paolo metteva la freccia e vinceva. Di De Mattia e Romano non intendiamo parlarne, lo faremo nelle stanze della Fip Lazio. Domenica prossima arriva a Formia la Tevere di Gigi Satolli,sarà una partita decisiva in ottica play-off: coach Di Rocco e i suoi uomini devono mettere alle spalle questa sconfitta e guardare con fiducia al futuro.