Cisterna, gli studenti del Ramadù vanno a lavorare all’estero

Con il progetto di “Alternanza Scuola Lavoro”, gli istituti tecnici di Cisterna entrano determinati nel mercato del lavoro estero. Il polo tecnico del Campus “Ramadù” quest’anno propone esperienze lavorative all’estero (Francia e Malta) con spese a carico della scuola.

I ragazzi andranno a lavorare in selezionate aziende e studi professionali avendo così l’opportunità di fare un’esperienza unica ed importantissima per la loro formazione lavorativa e per la pratica della lingua straniera.


Nei mesi di marzo, aprile e maggio saranno numerosi gli studenti dell’Industriale e di Ragioneria che andranno a rappresentare a Lille ed a Malta la competenza dei giovani di Cisterna. Molti di loro hanno già il biglietto in tasca.

I docenti della scuola superiore di via delle Province sono da anni impegnati in progetti di alternanza scuola lavoro che hanno portato all’inserimento di un elevato numero di ragazzi in diverse realtà lavorative della regione. Una proposta molto apprezzata specialmente in questo periodo di grave flessione del mercato del lavoro.