La Rapidoo Latina espugna Corigliano e va al comando del girone B della A2

*Enrique Mocellin (Rapidoo Latina)*
*Enrique Mocellin (Rapidoo Latina)*

Una grande squadra. Soltanto in questo modo, si può etichettare la Rapidoo Latina Calcio a 5 che, questa sera (sabato 1 marzo), ha violato con autorità il campo di Corigliano Calabro, balzando al comando della classifica del girone B di serie A2 e mettendo, di fatto, una seria ipoteca sulla promozione diretta in A1. Un 5-1 finale che la dice lunga su quello che è accaduto, soprattutto, nella seconda parte di gara, con una Rapidoo Latina Calcio a 5, a dir poco stratosferica. Nella prima frazione, molto equilibrata, succedeva tutto nei secondi finali, con la Rapidoo che falliva il vantaggio e con i padroni di casa che, sull’azione seguente, riuscivano a trovare il vantaggio con Vieira, chiudendo di fatto in vantaggio 1-0 il primo tempo. Il Corigliano, però, non aveva fatto i conti con la forza di un gruppo impressionante.

Pronti, via e nella ripresa, con grande autorità, la formazione nerazzurra di Luca Giampaolo, cercava subito di rimettere le cose a posto e ci riusciva con Menini, uno dei tanti valori aggiunti di questa squadra. In due minuti e quaranta secondi, dal 14′ e 05” al 16′ e 45”, il giocatore metteva a segno una doppietta che gelava le aspirazoni della Pasta Pirro Corigliano, pronta a giocarsi la carta del portiere di movimento e, dunque, a subire altri gol da una squadra, la Rapidoo Latina Calcio a 5, brava, forte, spietata e cinica. Andava in gol anche il portiere Chinchio, uno dei grandi protagonisti della meravigliosa giornata nerazzurra. Dal 17′ e 05” al 19′ e 05” andavano in gol, oltre al portiere, anche Menini e Mocellin, per un 5-1 finale da apoteosi.


Il match si chiudeva con il presidente della Rapidoo Latina Calcio a 5, Gianluca La Starza, in lacrime: “Sapevo che questo era un gruppo meraviglioso, ero convinto che oggi (sabato 1 marzo), avremmo fatto bene, ma non pensavo di vivere una giornata come questa. E’ una soddisfazione incredibile, che porterò per sempre nel mio cuore e non finirò mai di ringraziare questi ragazzi, che sono stati a dir poco meravigliosi. Non ce la faccio a parlare, proprio non ce la faccio, voglio godermi questa gioia che, credetemi, è immensa”.

A parlare, a fine gara, il tecnico Giampaolo, pronto ad entrare definitivamente nella storia di quesyo club.

“I ragazzi sono stati praticamente perfetti. Hanno giocato – ha spiegato – un secondo tempo di valore assoluto. Per carità, non è ancora deciso nulla, ma vincere 5-1 sul campo della prima in classifica e averlo fatto in un certo modo, è un messaggio importante a questo campionato. Ci tengo, però, a ringraziare la dirigente della Pasta Pirro Corigliano, che ci ha ospitato davvero nel migliore dei modi, dimostrando una grande professionalità. Oggi, però, i miei complimenti vanno alla squadra, a questi ragazzi meravigliosi, a tutti quanti, nessuno escluso, che hanno saputo interpretare la partita nel migliore dei modi, finendo per portarla a casa vittoriosamente. Ora, però, piedi per terra e grande umiltà – ha concluso Giampaolo – Non abbiamo ancora vinto nulla”.

Pasta Pirro Corigliano-Rapidoo Latina Calcio a 5  1-5

Pasta Pirro Corigliano: Martino, Sapia, De Luca, Urio, Caravetta, Siviero, Vieira, Bachega, Dentini, Ariati, Schiavelli, Marcelinho. All: Ceppi.

Rapidoo Latina Calcio a 5: Chinchio, Donazzolo, Cianci, Natalizia, Avellino, Malandruccolo, Terenzi, Mocellin, Battistoni, Menini, Bacoli, Maina. All: Giampaolo

Arbitri: Beneduce (Nola) e Rutigliano (Bari). Crono: Strati (Bari)

Marcatori: 19′ e 59” pt Vieira, 14′ e 05” st Menini, 16′ e 45” Menini, 17′ e 05” Chinchio, 18′ Menini, 19′ e 05” Mocellin

Note: ammoniti al 18′ e 15” pt Menini, 17′ e 15” st Battistoni.