Priverno, incontro a Roma tra amministrazione e Astral

*Angelo Delogu*
*Angelo Delogu*

Lo scorso giovedì il sindaco di Priverno Angelo Delogu è stato ricevuto, presso la sede romana della società, da Antonio Mallamo, amministratore unico di ASTRAL SpA. Un incontro cordiale, nel corso del quale il Sindaco di Priverno ha esposto alcune criticità riguardanti le arterie viarie gestite dall’Azienda Strade Lazio e ricadenti all’interno del territorio comunale privernate. Primo fra tutti quello legato all’illuminazione della galleria “Alessandro di Trapano” e dello svincolo “Priverno ovest” della SR. 156 dei Monti Lepini variante.

Da diverso tempo, infatti, la galleria è completamente al buio a causa del furto di un ingente quantitativo di cavi elettrici e materiale elettrico all’interno della cabina di gestione dell’impianto.


“Si è trattato di un incontro molto proficuo – assicura il primo cittadino privernate. Ho ricevuto rassicurazioni sulla volontà di ASTRAL di intervenire al più presto sia sulla galleria che sullo svincolo, così da mettere in sicurezza l’intero tratto stradale. Per noi si tratta di un impegno molto importante, frutto dei continui contatti avuti con l’ingegner Mallamo nelle ultime settimane”.

Nei prossimi giorni l’azienda regionale disporrà tutti gli adempimenti burocratici e, nel giro di due settimane, si dovrebbero avere tempi certi sull’esecuzione dei lavori, che riguarderanno sia la galleria, sia l’impianto di illuminazione dello svincolo “Priverno ovest”.

Il sindaco Delogu e Mallamo, inoltre, hanno discusso sugli avvisi di “Verifica degli accessi” che alcune famiglie privernati stanno ricevendo nelle ultime settimane.

“L’azienda – prosegue il primo cittadino Angelo Delogu – ci ha fornito chiarimenti sulla natura delle missive ricevute nelle scorse settimane di alcuni abitanti delle frazioni di Ceriara e di Mezzagosto. Per questo motivo, d’accordo con il consigliere delegato alla Democrazia Partecipata Sonia Quattrociocche, abbiamo deciso di indire un’assemblea pubblica per il prossimo 26 febbraio, ore 21, presso i locali della Scuola primaria di Ceriara. In quell’occasione spiegheremo a tutti i cittadini il perché di quelle lettere e quali provvedimenti devono adottare”.