Dnc, orgoglio Fabiani: superato il Pamphili Roma

Tre vittorie, due sconfitte. Ha preso forma in questo modo il cammino della Fabiani Formia dall’inizio del turno di ritorno del campionato di C Regionale laziale.

I tre sorrisi, vengono da altrettante gare casalinghe tutte vinte, l’ultima a spese del Pamphili World di Roma al PALAFABIANI domenica scorsa.


Un turno, sulla carta molto abbordabile, ma i capitolini di Prosperi hanno fatto faticare e non poco i ragazzi di Andrea Conte, che come avevamo preannunciato in settimana, poteva essere proprio questa gara una di quelle a cui prestare attenzione e da dover essere affrontata con la massima concentrazione e senza calo di tensione da parte dei protagonisti.

Infatti, i ragazzi di Prosperi non avevano ormai nulla da perdere, si sono attaccati all’ultima speranza che il calendario offriva loro per evitare i play-out, e complice un molle approccio alla gara dei tirrenici, sono partiti a razzo senza sbagliare nulla, e hanno dato filo da torcere al team di Conte per tre quarti di gara col punteggio a loro favore nel primo (11-19), secondo ( 37-38) e cedendo di poco nel terzo (58-54). Hanno poi, infine, accusato il ritorno veemente di Milone, Guastaferro e compagni nel quarto di gioco abbassando le armi sul punteggio finale di 80 – 62.

I ragazzi di Conte devono tenere presente, che da ora in avanti ogni partita sarà dunque una battaglia, a cominciare da quella di domenica prossima in casa della Fox che vorrà certamente cogliere un risultato di prestigio per uscire fuori dalla zona play-out.

Fra i Tirrenici oltre a Milone (21) buonissima è stata la prova di Alessandro Porfido autore di 17 punti e del giovane La Mura (13). Fra i capitolini invece hanno creato tensione Pascotto (21) e Max Ciancone (17). Discreta la direzione dei fischietti romani.

TABELLINI: FABIANI FORMIA – PAMPHILI WORLD ROMA 80 – 62

Parziali: 11-19; 37-38; 59-54.

FABIANI FORMIA: IANNELLA 1, RUSSO, PORFIDO 17, GUASTAFERRO 5, D’ORTA 11, LA MURA 13, MILONE 21, D’ISEP, ODONE 10, ZAMO 2.

All. Conte. Aiuto: Pantalei

PAMPHILI ROMA: PASCOTTO 21, DI MARI, CIANCONE MAX 17, FICINI 4, FERRIGNO 3, LELLI 7, LA TORRE, DAIKIN, BERNABEI 6, CIANCONE A, 4.

All. Prosperi.