“Sabato ci aspetta un incontro difficile contro la seconda in classifica e la migliore difesa del campionato,che in casa ha perso solo contro Scauri. Sarà un campo “caldo” e in virtù della giovane età media sia nostra che loro sarà molto importante controllare la partita dal punto di vista nervoso. Sarà un test per i play-off. Vedremo se saremo all’altezza.” Così presenta l’anticipo di domani Giorgio Di Rocco, playmaker del Formia Basketball.
La settima giornata di ritorno del campionato di serie C regionale laziale girone B vede infatti impegnato il Meta Formia Basketball domani pomeriggio alle ore 17,30 a Roma al PalaSpano contro il team romano del San Paolo Ostiense.
Ingrillì, Forti, Giannini e Amanti sono queste le punte di una formazione che sta sorprendendo per la sua regolarità e l’affidabilità del suo sistema di gioco. Ventotto punti in classifica,14 vinte e 4 perse (2 volte con Scauri, Frascati e Formia Basketball) e soprattutto la difesa meno perforata di tutta la serie C laziale compreso il girone A.
Formia Basketball dal canto suo si accosta alla trasferta di domani con determinazione e umiltà. L’intento è quello di fare un blitz per sancire definitivamente l’entrata in zona play-off ma nel contempo Niccolai e i suoi compagni conoscono bene il valore dei romani e quindi si stanno avvicinando al match prudenti e rispettosi.
Coach Di Rocco non convocherà Lucio Gattesco (ancora infortunato,ma comunque impegnato eventualmente con il suo Fondi in DNB a Giulianova) e Francesco Zangrillo che ieri sera si è banalmente e sfortunatamente “scavigliato” in allenamento.
Il Formia Basketball approfitta di questo comunicato per fare i migliori auguri di prontissima guarigione al giocatore del Pamphili World Roma Giulio Lelli, operato nei giorni scorsi al tendine d’Achille, dopo l’infortunio di domenica scorsa sul campo del PalaFavoccia di Formia.