Anziano scaurese si smarrisce a Suio

"Castelforte"
*Castelforte*

Un uomo di 84 anni originario della Campania e residente a Scauri si è smarrito ieri sulle colline prospicenti l’area termale di Suio. L’uomo ha lanciato il suo “sos” con il cellulare verso le ore 18.30  e subito sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Castelforte guidati dal maresciallo Vincenzo De Toro, il comandante della Polizia Municipale Eleonora La Starza, insieme ai volontari della Protezione Civile dell’AEGO, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castelforte.

L’anziano è stato localizzato in poco tempo e portato in salvo dai volontari tra i quali anche Michele Saltarelli (delegato alla protezione civile del Comune di Castelforte fino a qualche settimana fa era Damiano D’Alessandro). Costantemente informati dell’evolversi della situazione sia il sindaco Patrizia Gaetano che il comandante della polizia provinciale Pasquale Fusco. Presente sul posto anche una autoambulanza del 118.


“Tutto ha funzionato alla perfezione – ha detto il sindaco Gaetano -. Il coordinamento è stato preciso, puntuale e veloce. L’anziano è stato prontamente individuato, raggiunto e riportato a casa. Desidero, pertanto, esprimere a tutti quanti hanno partecipato con professionalità alle operazioni di salvataggio il mio personale ringraziamento e quello di tutta l’Amministrazione Comunale”.