A Fondi torna ‘Giocagin’ per aiutare l’Unicef

A Fondi torna ‘Giocagin’ per aiutare l’Unicef

Anche a Fondi – come in oltre 60 città italiane – torna per i 2014 il “Giocagin”, la manifestazione promossa dall’UISP giunta alla XXVII edizione che si propone di promuovere la pratica sportiva e di raccogliere fondi per i progetti che la Presidenza Nazionale dell’UNICEF e la Presidenza Nazionale dell’UISP indicheranno per l’anno in corso.

L’iniziativa – realizzata con il patrocinio degli Assessorati allo Sport del Comune di Fondi, dell’Amministrazione provinciale di Latina e della Regione Lazio – si svolgerà Domenica 2 Marzo p.v. a partire dalle ore 16.00 presso il Palazzetto dello Sport di via San Bartolomeo.

All’evento parteciperanno la maggior parte delle palestre e delle associazioni sportive del territorio. Bambini e atleti di tutte le età daranno vita ad esibizioni sportive all’insegna de “Il divertimento in movimento”. Ma l’appuntamento con lo sport e il divertimento è anche sinonimo di solidarietà: il ricavato della vendita dei biglietti andrà infatti a sostegno dei progetti di sport e cooperazione, volti a migliorare in particolare le condizioni di vita dei bambini in aree disagiate. Tra questi, il centro educativo “Al Zuhur”, operante nel campo profughi palestinese di “Shu’fat”, nella zona est di Gerusalemme, che offre servizi a bassissimo costo o gratuiti alle famiglie più bisognose: asilo, sport per adolescenti, servizio sociale, ginnastica per le donne, corsi di inglese, ebraico, computer e un laboratorio di ricamo.

Nel 2014 la UISP ha scelto di dedicare le manifestazioni nazionali alla sostenibilità ambientale adottando lo slogan “Città sostenibili – Comunità attive” e tutti i materiali utilizzati per l’organizzazione delle manifestazioni ufficiali saranno ecocompatibili.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]