Gaeta, due borseggi in pochi giorni. La paura dei cittadini

scippoMicrocriminalità in aumento a Gaeta che nel giro di pochissimi giorni è stata teatro di due aggressioni ai danni di altrettante donne e in entrambi i casi in pieno giorno.

La prima in vicolo dell’Orticello, una zona estremamente frequentata. La vittima è stata stretta contro un muro da due persone con volto coperto da cappuccio le quali dopo averla immobilizzata  le hanno sottratto la borsa e sono scappate via velocemente.


Nel secondo caso, invece, un’anziana che stava per entrare nel portone di casa in via delle Ginestre. La donna è stata bloccata da un uomo, ancora una volta incappucciato che le ha sottratto la borsa e ha fatto velocemente perdere le sue tracce. Documenti ed effetti personali dell’anziana sono stati recuperati, in un luogo poco distante dall’aggressione, mentre dei soldi nessuna traccia.

Resta il dubbio tra i cittadini che i malintenzionati si sentano più “liberi” di agire a causa del declassamento della ormai stazione dei carabinieri di Gaeta. In ogni caso si tratta di episodi che spaventano i gaetani che si sentono sempre meno al sicuro.