
Una strana scia biancastra, di consistenza liquida, si riversa nel canale che attraversa il territorio urbano di Terracina, all’altezza di via Olmata: è l’immagine, non proprio quello che si dice una bella immagine, immortalata nella tarda mattinata di oggi da un cittadino.
Lui era in bicicletta, ma passando nei pressi di Ponte Rosso non ha potuto fare a meno di notare quell0 sversamento piuttosto consistente di colore bianco che sembrava quasi galleggiasse sull’acqua del canale.
La foto è stata pubblicata su Facebook e naturalmente non si sono fatti attendere i commenti di altri cittadini, tra l’ironico e il disgustato, ma comunque tutti preoccupati di capire cosa sia e da dove arrivi quella sostanza. Non si esclude possa trattarsi dello scarico di qualche azienda della zona.
La denuncia via social ha raggiunto anche l’assessore all’Ambiente del Comune di Terracina Fabio Minutillo, in quel momento fuori città, che si è attivato sulla questione.