Fondi, un corso su sequestro, sanzione accessoria della confisca e fermo amministrativo delle auto

paletta-polizia-municipaleIl Comando del Corpo di Polizia Locale di Fondi, in collaborazione con la Società de Leoni Informatica e T.M. Service srl, organizza per giovedì 6 marzo presso la sala conferenze del Castello Caetani il corso “La misura cautelare del sequestro e della sanzione accessoria della confisca amministrativa e il fermo amministrativo del veicolo: Analisi degli aspetti pratici e operativi”.

La partecipazione è completamente gratuita per tutti gli operatori di Polizia. Le iscrizioni possono essere effettuate entro il 4 marzo inviando la scheda debitamente sottoscritta all’indirizzo mail della Società de Leoni Informatica – info@deleoni.it – oppure trasmettendola al Comando di Polizia Locale di Fondi ai seguenti recapiti: mail: fondi.pollocale@regione.lazio.it; Fax: 0771/517204. Al termine del Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.


Dopo i saluti del sindaco di Fondi Salvatore De Meo alle ore 9.30, aprirà i lavori l’intervento del comandante del Corpo di Polizia Locale di Fondi Mauro Renzi, cui farà seguito il programma tenuto dal relatore Tiziano Canu. Esperto in sicurezza stradale, Canu è capo Ufficio verbali presso la sezione Polizia Stradale di Latina, già Capo Ufficio Infortunistica presso altra Sezione di Polizia Stradale e Docente di “Codice della Strada ed impiego dei veicoli di servizio” presso l’Istituto Perfezionamento Ispettori (I.P.I.) della Polizia di Stato di Nettuno (RM). Svolge attivamente attività di aggiornamento del personale della Polizia di Stato e di altre Forze di Polizia su temi attinenti alla circolazione stradale. Si occupa anche di formazione teorica e pratica-operativa in materia di armi e tiro “di Polizia” essendo Istruttore di Tiro della Polizia di Stato nonché Armaiolo Specializzato e Direttore di Tiro.