Fondi, scippi e furti in serie al mercato domenicale

*
*Assalto tra le bancarelle*

Una mattinata da dimenticare, al mercato domenicale di Fondi. Col sole battente, l’area di via Mola Santa Maria è stata presa letteralmente d’assalto dai malintenzionati. Che, con cura e perizia estreme, tra la calca, hanno alleggerito più di qualche ignaro habitué delle compere: almeno sei in poche ore, le persone scippate o vittima di furti con destrezza. Soprattutto donne, ma anche uomini.

Borse trafugate o con le zip aperte con mano vellutata, portafogli svaniti dalle tasche. Qualcuno, dopo essersene accorto, si disperava: un’anziana, ad esempio, ha visto volatilizzarsi buona parte della pensione.


Scorrerie una dopo l’altra, perpetrate da qualcuno che è rimasto ignoto. Ma comunque ottimo ‘professionista’, a giudicare dal numero di colpi andati perfettamente a segno.

Ai malcapitati, non è rimasto altro che denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine, se non altro per il blocco delle carte di credito e la duplicazione dei documenti.