La EdilHouse2000 Hydra Volley Latina torna a vincere in campionato e questa volta lo fa a spese del Volley Fiumicino con un perentorio 3 a 0 che la proietta di nuovo in piena zona playoff complice anche la inaspettata sconfitta di Sarroch, sua diretta concorrente.
La squadra pontina si presenta priva del capitano Calcabrini e di Baldasseroni, suo uomo di punta, entrambi per squalifica, assenze pesanti che avrebbero potuto incidere notevolmente sul rendimento della squadra, ma i ragazzi di Latina mettono in campo tutto ciò che hanno dentro: anima, cuore e soprattutto tanta qualità di gioco in molti momenti dell’incontro.
Notevole equilibrio nel punteggio del 1° e 2° set, altalenanti le emozioni da un parte e dall’altra, rotto solamente dalla maggior qualità ed esperienza degli uomini Hydra che hanno visto in Ferenciac l’uomo di maggior spicco sia in ricezione che in attacco e che ha permesso alla propria squadra gli allunghi decisivi nei finali di set.
Nel 3° set l’Hydra si porta avanti sin da subito, mantenendo un distacco minimo ma rassicurante. Protagonista assoluto Monacelli, che al rientro dopo un mese e mezzo per infortunio, che ha tirato fuori una prestazione maiuscola risultando tra i maggiori marcatori dell’incontro e consentendo a Monti di avere una soluzione di sicuro affidamento in più per le sue giocate.
L’incontro terminava con un 3 a 0 a favore Hydra, portando nuovo entusiasmo in casa pontina dopo la brutta sconfitta di Marino della settimana scorsa, entusiasmo che sicuramente aiuterà i ragazzi pontini nell’affrontare le prossime delicate sfide.
EDILHOUSE 2000 HYDRA VOLLEY LATINA: Rico, Sanfilippo, Cominardi, Ferenciac, Monti, Monacelli, Cecchini, Rossini (L) n.e. Pupatello, Iezzi. All. Luppi
VOLLEY FIUMICINO: Angelucci, Bartolotta, Fanti, Grigioni, Lancione, Lanteri, Menegotto, Narducci, Pagotto, Pigini, Rutigliano, Vollono, Marino (L). All. Alimenti.