Domenica ventitré febbraio prende avvio ufficialmente nella nostra provincia l’attività di un nuovo Club Lions denominato “Latina Terre Pontine”. La cerimonia della consegna della charter si svolgerà a Sabaudia presso l’Hotel Oasi di Kufra alla presenza del governatore del distretto 108L Maria Antonietta Lamberti, del presidente Biagio Marini, del Presidente e dei soci del Club Latina Host che ha promosso l’iniziativa per rafforzare la presenza di un lionismo partecipato sul territorio pontino.
Il Club “Latina Terre Pontine” è costituito da ventotto soci che rappresentano un valido gruppo di persone da sempre impegnate a favore della comunità nell’ambito del volontariato e del sociale con la realizzazione di progetti mirati a risolvere problemi emergenti.
In particolare i soci hanno individuato al momento della fondazione alcune linee guida del loro programma per cercare di effettuare sul territorio pontino attività quali l’impegno di occuparsi del dilagare della vecchia e nuova povertà, interventi riguardanti la violenza contro le donne e l’abuso sui minori, promozione dell’occupazione giovanile e dei programmi stabiliti dall’associazione a livello distrettuale e nazionale.
Il Club fa parte del Lions Club International, la più grande organizzazione di club di servizio con circa un milione e trecento soci in 45000 club dislocati in oltre 200 paesi al mondo.
Dal 1917 i Lions si sono dedicati attivamente e con grande impegno al servizio comunitario sostenendo innumerevoli attività di carattere umanitario (sito web www.lionsclub.org)