Volley B2 Femm., la Caffè Circi Sabaudia torna alla vittoria e supera 3-1 il Ladispoli

Volley B2 Femm., la Caffè Circi Sabaudia torna alla vittoria e supera 3-1 il Ladispoli
*Chiara Carminati (foto di Barbara Bennani)*

*Chiara Carminati (foto di Barbara Bennani)*

La Caffè Circi torna lla vittoria. Con il 3-1 inflitto in casa al Ladispoli la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli sale a 13 punti nella classifica del girone G del campionato di pallavolo femminile di serie B2 conquistando tre punti pesantissimi in chiave salvezza quando alla fine del campionato mancano 10 partite.

“È stata una prova di cuore e carattere di tutta la squadra, sapevamo che l’impegno sarebbe stato difficile contro un’ottima squadra, ben organizzata, che all’andata riuscì a batterci per 3-2 – spiega Daniela Casalvieri, allenatrice della Caffè Circi Sabaudia – andando oltre i punti realizzati dalle mie giocatrici sono soddisfatta per la prova delle mie ragazze: dobbiamo ribaltare più risultati possibile rispetto all’andata se vogliamo mantenere la categoria e già iniziamo a pensare alla prossima sfida con il Frascati che sarà uno scontro diretto decisivo per noi. Le ragazze hanno avuto un approccio molto positivo e hanno lottato su ogni pallone”.

Soddisfatta anche Chiara Carminati, capitano della Caffè Circi.

“Finalmente ci godiamo una vittoria da tre punti e ora torniamo ad allenarci con impegno per preparare la prossima partita – spiega la centrale di Sabaudia – siamo unite e puntiamo a ottenere sempre il massimo: sarà un finale di stagione molto combattuto”.

La squadra si Sabaudia vince i primi due set (rispettivamente 25-18 e 25-23): nel primo Carminati e compagne riescono a guadagnare subito un vantaggio importante (15-8) che le permette di gestire la gara sempre con il naso avanti, nel secondo set Sabaudia parte forte (10-5) poi il recupero di Ladispoli (16-16) e si lotta punto a punto fino all’accelerazione decisiva per il 25-23 finale con Carminati che esce per qualche punto (contusione) e poi rientra nel finale. Nel terzo parziale Ladispoli deve vincere per forza per restare in partita e chiude 19-25: si va al quarto set in cui Sabaudia la spunta 25-19.

VOLLEY LADISPOLI: Quirinis, Vidotto, Sinigaglia, Battisti, Grossi, Papi (lib.), Lubaki, Del Giaggio, Cornolò, Esposito, Gismondi, Iengo, Ilardi (lib.). All. De Gregoris

CAFFE’CIRCI SABAUDIA: Menardo, Capone (lib), Bonini, Vincenzi, Vaccarella, Carminati, Verona, De Lillis, Moroni (lib.), Battaglini, Tomatelli, Trenta. All. Casalvieri

Arbitri: Telese (Napoli) e Rossi (Napoli)

Parziali: 25-18 25-23 19-25 25-19

You must be logged in to post a comment Login

h24Social