Volley B2 Femm., Caffè Circi alla ricerca di punti salvezza con il Ladispoli

Volley B2 Femm., Caffè Circi alla ricerca di punti salvezza con il Ladispoli
*Sofia de Lillis (foto Barbara Bennani)*

*Sofia de Lillis (foto Barbara Bennani)*

Alla Caffè Circi Sabaudia servono punti pesanti. La squadra del presidente Alessandro Pozzuoli, domani pomeriggio (sabato) alle 18, aspetta la visita del Garden House Ladispoli nella sfida valida per la 16esima giornata di ritorno del campionato di pallavolo femminile di serie B2, quando alla fine della stagione regolare mancano da giocare ancora 11 match.

In classifica il Ladispoli occupa una posizione relativamente tranquilla, con 18 punti, mentre la Caffè Circi con 10 punti è nella zona rossa con la quota salvezza che però dista solo un punto. Alla luce di questi numeri un risultato positivo potrebbe cambiare gli scenari: farebbe salire le quotazioni del Sabaudia e allo stesso tempo creerebbe qualche patema anche all’avversario di questo scontro diretto che si vedrebbe risucchiato in un finale di stagione intenso.

All’andata il Ladispoli vinse al tie-break (3-2, con parziali: 13-25, 25-16, 17-25, 25-17 e 15-10). Nelle ultime otto partite la formazione romana ha perso quattro volte (di cui tre di fila con Civitavecchia, Ostia e Terracina, mentre l’altra sconfitta è arrivata a Minturno al quinto set) e ha vinto quattro volte con San Paolo Cagliari (1-3), Roma 7 (3-0), Serramanna (3-2) e Palocco (3-2) mentre la Caffè Circi è reduce dal ko casalingo con le cagliaritane del Serramanna (1-3) e dopo aver perso anche a Civitavecchia (3-1) non raccoglie punti dal 18 gennaio scorso, dalla vittoria schiacciante per 3-0 con il Palocco.

Quella con il Ladispoli è la seconda partita casalinga consecutiva per la Caffè Circi Sabaudia che poi è attesa dalla sfida di Frascati (1 marzo) e poi dal derby casalingo con l’Aprilia (8 marzo).

You must be logged in to post a comment Login

h24Social