Fondi, il consigliere Fiore chiama a raccolta i cittadini: incontro pubblico sulla statua del Redentore

*Variante approvata durante l'ultimo consiglio*
*Variante approvata durante l’ultimo consiglio*

Un appuntamento pubblico per esprimere tutto il proprio scetticismo, facendo magari proseliti, sulla maxi-statua del Cristo Redentore su monte Passignano, richiesta da un’associazione di fedeli e per cui nello scorso consiglio comunale si è approvata una variante al Prg per la sdemanializzazione di un’area di mille metri quadri.

Un’opera che si innalzerebbe al cielo per una quindicina di metri – “l’altezza è equiparabile a quella della nuova casa comunale” – e che trova il consigliere del Partito democratico Bruno Fiore fortemente contrario: sulla zona prescelta sussistono vincoli di varia natura, perché non posizionare il monumento “in un’area verde nel centro cittadino”?


Ecco quindi l’organizzazione dell’incontro sul tema, previsto per le 18,30 di sabato presso la sala del Caffè Conte di viale della Libertà.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Fondi, il consigliere Pd Fiore sulla statua del Redentore: “E’ in zona vincolata, si faccia altrove” – 21 febbraio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Consiglio comunale straordinario a Fondi, approvata l’adozione della variante per il progetto ‘Cristo Redentore’ – 20 febbraio -)