Cisterna, furto da Sidis a Cerciabella. Lo sfogo del titolare: “Fare impresa a queste condizioni è impossibile”.

Uno dei punti vendita di Italiana Bevande
Uno dei punti vendita di Italiana Bevande

Ancora furti negli esercizi commerciali di Cisterna. Ieri sera, intorno alle 21, una banda di ladri composta da due/tre persone, ha forzato l’ingresso del punto vendita Sidis di Italiana Bevande che si trova a Cerciabella, in piazza Sandro Pertini.

Una volta nel magazzino dell’azienda che commercializza e distribuisce bevande, i malviventi hanno preso di mira computer ed i prodotti più pregiati, non prima di tentare di manomettere il sistema d’allarme che intanto ha cominciato a suonare.


Tentativo vano che ha scongiurato una perdita più ingente per l’azienda.

I ladri infatti, tutti col volto travisato da cappucci e sciarpe, si sono affrettati a lasciare il punto vendita con un computer e diverse casse di liquori.

Sul posto sono intervenuti subito i carabinieri del comando di Cisterna, supportati nel rastrellamento della zona dagli agenti del commissariato di polizia.

Nessuna traccia dei malviventi che però sono stati ripresi chiaramente dalle videocamere di sorveglianza.

“La situazione è diventata ormai insostenibile – si sfoga il responsabile di Italiane Bevande – è il quinto furto che subiamo in quindici mesi. Siamo in ginocchio. Fare impresa a queste condizioni diventa proibitivo. Le forze dell’ordine ci sono vicine e non fanno mancare il loro supporto ma la situazione resta drammatica e desolante”.