Rapidoo Latina in campo contro l’Augusta

*Andrea Terenzi (Rapidoo Latina) in azione*
*Andrea Terenzi (Rapidoo Latina) in azione*

Il Corigliano e la Final Eight di Coppa Italia in terra sarda, possono attendere. Davanti alla Rapidoo Latina Calcio a 5, c’è la sfida con l’Augusta, in programma domani, sabato 22 febbraio, al PalaBianchini, con inizio alle ore 17. La sfida in questione, la settima del girone di ritorno, sarà diretta dai signori De Falco di Catanzaro e Belsito di Lamezia Terme, coadiuvati dal cronometrista, Iuliano di Lemezia Terme. Una partita, al di là di quello che la classica può dire, di vitale importanza per la formazione nerazzurra, che per l’occasione dovrà fare a meno di Battistoni squalificato.

“Il Corigliano e la Final Eight di Coppa Italia, possono attendere. Ci sarà modo e tempo per pensarci – ha tenuto a precisare Paniccia, il vice di Giampaolo –. Abbiamo lavorato bene in questa settimana in vista di un impegno che riteniamo molto importante. Non riesco a capire come mai l’Augusta si trovi in questa posizione di classifica. Sia io che Luca (Giampaolo, ndr), conosciamo molto bene l’ambiente ed il valore di un quintetto di partenza tutto brasiliano. Ci dispiace vedere la squadra lottare per non retrocedere. Ecco perchè – ha proseguito lo stesso vice di Giampaolo – ci aspettiamo una gara dura, da prendere assolutamente con le molle e, soprattutto, senza distrazione alcuna. Guai a sottovalutare gli avversari. Vogliamo arrivare alla sfida di sabato prossimo, 1 marzo, con il Corigliano, con una bella vittoria in tasca, pronti a giocarci il big match nel migliore dei modi. Ma, come ho detto prima – ha proseguito Paniccia – ci sarà modo e tempo per pensarci e per lavorare in vista di questa sfida. Oggi il nostro obiettivo è l’Augusta e non possiamo permetterci né di sottovalutarlo, né tantomeno di distrarci”.


Augusta che sia a Paniccia, che a Giampaolo, rievoca bellissimi ricordi. “Una stagione bellissima quello dello scorso anno – ha tenuto a precisare il tecnico nerazzurro – Oggi, però, siamo a Latina e vogliamo vincere con questa squadra. Le premesse per farlo, ci sono davvero tutte, ma in questo girone di ritorno, al di là di quelli che saranno gli scontri diretti con Corigliano e Orte, tutte le partite vanno prese assolutamente con le molle e interpretate nella maniera migliore. Siamo in ballo e vogliamo continuare a ballare, ma per farlo nel migliore dei modi, dobbiamo continuare ad essere umili e concentrati. Oggi non ti regala niente nessuno, a maggior ragione una squadra come l’Augusta che deve salvarsi e che è chiamata a prendere punti su ogni campo”.