***video***Un elefante a spasso tra le bancarelle del mercato di Terracina

IMG-20140219-WA0002Cosa ci fa un elefante in giro tra le bancarelle del mercato? La domanda dev’essere venuta spontanea a quanti stamattina hanno fatto l’incontro ravvicinato con il pachiderma, nel mercato settimanale del giovedì di Terracina.


Per qualche settimana, infatti, gli stand e i tendoni del circo sono vicini di casa, visto che roulotte e gabbie hanno fatto la loro comparsa già da un po’ di giorni sistemandosi alle spalle della nuova location del mercato, nei pressi della rotatoria sulla Pontina.

Una convivenza che aveva subito allarmato i commercianti del ‘giovedì’, che immaginavano che non sarebbero mancate le sorprese.

IMG-20140220-WA0005E certamente l’elefante a spasso questa mattina è stata una… grossa sorpresa.

Fortunatamente dopo i primi, comprensibili momenti di timore, la passeggiata (o fuga?) del pachiderma non ha causato guai, anche perché il quadrupede era altrettanto spaventato ed è stato subito ‘riportato a casa’ da un custode del circo.

Tuttavia non sono mancate le polemiche, elefante a parte.

IMG-20140219-WA0005Già la scorsa settimana erano arrivate le lamentele per i fili dell’elettricità, anche ad alta tensione, usati dal circo e a due passi dalle bancarelle, secondo i venditori ambulanti senza le dovute precauzioni.

Poi c’è anche il problema dei parcheggi diminuiti visto quelli occupati dalle roulotte e dagli altri mezzi del circo.

Un’altra lamentela riguarda il recinto ‘improvvisato’ in cui vengono tenuti gli animali (ovviamente non quelli feroci). Vedasi la scampagnata improvvisata del pachiderma.

Intanto arriva la replica del circo attraverso il segretario Riccardo Gravina: “Innanzitutto precisiamo che l’elefante non è scappato dal recinto dov’era custodito ma semplicemente era in fase di spostamento con il custode, né si è avvicinato al mercato. Nessuna paura per la gente che incuriosita si è avvicinata a scattare fotografie.

Inoltre, per quanto riguarda la polemica sui casi elettrici, oggi c’è stato il sopralluogo con l’Ufficio Tecnico del Comune di Terracina che ha verificato come quei fili, che non sono dell’alta tensione, sono assolutamente a norma e affatto fonte di pericoli”.

***ARTICOLO CORRELATO***(***video***Cavi dell’alta tensione tra i banchi del mercato, nuova polemica dal ‘giovedì’ di Terracina-13 febbraio 2014)

***ARTICOLO CORRELATO***(Questione mercato settimanale a Terracina, il Tar dà ragione al Comune-23 gennaio 2014)

***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, sul mercato l’Anva-Confesercenti replica al sindaco-15 novembre 2013)

***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, sindaco Procaccini:”Il mercato descritto a tinte fosche”-12 novembre 2013)

***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, ambulanza bloccata. Soccorso a piedi tra le bancarelle-11 novembre 2013)

***ARTICOLO CORRELATO***(Spazio insufficiente al mercato di Terracina, interviene l’Anva-Confesercenti-12 settembre 2013)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Mercato di Terracina, ambulanza bloccata e soccorso a rallentatore per due donne-8 agosto 2013)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Terracina, il mercato del giovedì trasloca tra i malumori – 18 aprile 2013)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Terracina, veleni tra i commercianti del mercato settimanale – 26 aprile 2013)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Bancarelle bloccano i passi carrabili, ancora polemiche sul mercato settimanale di Terracina – 4 maggio 2013)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Nuovo mercato settimanale a Terracina, la questione sicurezza ancora in discussione – 15 maggio 2013)

***ARTICOLO CORRELATO***(Spazio insufficiente al mercato di Terracina, interviene l’Anva-Confesercenti-12 settembre 2013)