Due pedoni sono stati investiti nella centralissima via Largo Paone a Formia a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro. Nessuna grave conseguenza per entrambi che hanno comunque avuto bisogno di assistenza medica.
In particolare nel secondo caso, avvenuto martedì, si era inizialmente parlato anche di una omissione di soccorso a seguito della supposta fuga dell’auto investitrice. Notizia rivelatasi poi priva di fondamento e infatti smentita anche dai carabinieri di Formia del capitano Giovanni De Nuzzo, immediatamente intervenuti sul posto.
La donna investita è stata soccorsa dai medici farmacisti della vicina farmacia. Tuttavia torna sotto accusa la viabilità locale completamente riconfigurata recentemente. Tutto perchè non solo le carreggiate sarebbero troppo strette, ma anche perchè a causa di un diffuso malcostume, le auto sono solite parcheggiare ai margini della strada. E in questo senso neanche gli attraversamenti pedonali di ultima generazione, sopraelevati e ben segnalati, riescono a fungere da deterrente per stili di guida poco adatti alla vocazione pedonale del centro urbano.