Cori, l’associazione “Amici del museo della città e del territorio” al lavoro per rilanciare la propria attività

*Complesso monumentale sant'Oliva Cori*
*Complesso monumentale sant’Oliva Cori*

L’associazione «Amici del Museo della Città e del Territorio» è pronta a rilanciare la propria attività. Già a partire da sabato 22 febbraio, data di convocazione dell’assemblea che si svolgerà alle ore 18.00, presso la sala conferenze del Museo sito nei locali del Complesso Monumentale di Sant’Oliva.

Sarà anche l’occasione per raccogliere intorno all’esistente nucleo dei soci, ordinari e sostenitori, nuovi soggetti interessati a condividere gli scopi statutari dell’associazione, nata per valorizzare, diffondere ed ampliare il patrimonio archeologico, artistico ed etnografico del territorio di Cori e Giulianello, oggetto dell’allestimento museale.


Formalizzata l’iscrizione dei nuovi aderenti e ricostituita la nuova componente assembleare, al fine di ripristinare l’ordinaria funzionalità
dell’associazione, l’Assemblea generale dei soci discuterà i punti all’ordine del giorno che prevede l’elezione del Consiglio Direttivo e la nomina del Presidente e del Revisore dei Conti.

Sono soci di diritto dell’associazione il sindaco, l’assessore alla Cultura, il responsabile dell’Area Cultura e il direttore del Museo.

L’assessore alla Cultura e il direttore del Museo sono anche membri del Consiglio direttivo.