Sciopero degli avvocati, salta la sentenza per Cristian Canò. Uccise il padre al culmine di una lite

Sciopero degli avvocati, salta la sentenza per Cristian Canò. Uccise il padre al culmine di una lite

 

*Gennaro CANO'*

*Gennaro CANO’*

Niente sentenza per il parricida. Anche  i difensori di Cristian Canò, gli avvocati Angelo e Oreste Palmieri, hanno aderito allo sciopero indetto dai legali e l’udienza per il diciottenne di Cisterna, che il 21 dicembre 2012, al culmine di un litigio uccise il padre Gennaro sulla spiaggia di Capoportiere, è slittata al prossimo 31 marzo. L’imputato ha scelto di essere processato con rito abbreviato, dunque allo stato degli atti, che in caso di condanna consente lo sconto di un terzo della pena. E a giudicarlo, tra un mese e mezzo, sarà il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Lorenzo Ferri. La nonna e due zii di Cristian Canò, tramite l’avvocato Paolo Zeppieri, si sono già costituiti parte civile. A chiedere il rinvio a giudizio del diciottenne, con l’accusa di omicidio volontario, è stato il sostituto procuratore Giuseppe Miliano.

Il giovane uccise il padre, il 53enne Gennaro Canò, sembra dopo l’ennesimo insulto rivolto da quest’ultimo all’ex moglie e madre dell’imputato, colpendolo con una tavola trovata sull’arenile. Arrestato dalla Polizia, Cristian Canò venne messo in carcere e ottenne poi in breve tempo i domiciliari dal Tribunale del Riesame. In stato di arresto tra le pareti domestiche, l’imputato ha continuato a studiare e ha superato gli esami.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Omicidio al lido di Latina, Cristian Canò ha dieci giorni per farsi interrogare – 5 ottobre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Omicidio al lido di Latina, scontro tra parenti – 5 ottobre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO***(Latina, chiuse le indagini per l’omicidio di Gennaro Canò – 30 luglio 2013)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Omicidio al lido di Latina, ai domiciliari il 18enne Cristian Canò – 7 gennaio 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Omicidio al lido di Latina, arrestato il figlio della vittima – 22 dicembre 2012 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Uomo in fin di vita soccorso al lido di Latina, muore in ospedale. Forse omicidio – 21 dicembre 2012 -)

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social